Metodo WOW

I cavalli dell’Allevamento Basini e di BW Elevage vengono allevati e addestrati secondo i principi della doma dolce. Crediamo che per arrivare preparati ai primi appuntamenti agonistici sia fondamentale educare i cavalli secondo un metodo che preveda il gioco, la preparazione fisica-muscolare e il superamento dei classici “ostacoli cognitivi” del cavallo, dettati dal suo carattere e dalla sua natura. Il processo di costruzione e di valorizzazione dei nostri futuri campioni è un processo lento e complesso.

Tutti i cavalli dell’allevamento hanno un programma ben preciso. Il personale si occupa fin dalle prime ore di vita della gestione dei cavalli secondo quanto deciso e condiviso. I puledri crescono così in sintonia con le persone e si abituano subito non solo alla loro presenza ma alla collaborazione. In questo modo le successive richieste appaiono naturali, senza imposizioni.
Anche la doma, l’addestramento e l’agonismo vengono portati avanti secondo lo stesso metodo.

Il nostro fine non è solo offrire al mercato soggetti agonisticamente completi ma anche migliorare l’interazione uomo-cavallo secondo il principio dell’ascolto, affinché il mondo dell’equitazione sia sempre più sensibilizzato ad un approccio basato sul dialogo.
Il TEAM WOW è formato da professionisti che, grazie ad un approccio metodologico innovativo, lavorano con l’obiettivo nel prossimo decennio di rappresentare un modello virtuoso per l’equitazione sia nazionale che internazionale.
Oggi il responsabile tecnico del progetto WOW è Michel Robert.

I CONSIGLI DI MICHEL ROBERT

PILLOLE DI EQUITAZIONE

I NOSTRI VIDEO 

VIDEO 1: Il controllo davanti alla gabbia: impariamo a saltare dritti

VIDEO 2; Come entrare in sintonia e guadagnare la fiducia del nostro cavallo

VIDEO 3; Lo stretching in circolo nel lavoro alla corda

GLI ARTICOLI DI TECNICA


– CAVALLI & CAVALIERI CAMPIONI gennaio 2018: Un grande maestro

LE PILLOLE DI MICHEL ROBERT

La condizione atleticaAvere un cavallo in forma con un buon sviluppo muscolare è la premessa a ogni lavoro serio in…

Pubblicato da Team Wow / Wow Show Jumping su Mercoledì 20 dicembre 2017