Anna Di Foggia – Team Manager

Anna nasce nel 1975 ad Hastings, in Inghilterra, la patria dell’equitazione. “Nipote d’arte” (il nonno domava e addestrava cavalli), sviluppa fin da piccola un grande amore per i cavalli e tutte le discipline equestri. Inizia a montare all’età di 3 anni proprio in Inghilterra, dove grazie alla praticità e alla cultura equestre inglese, vive a stretto contatto con i cavalli montando in ogni situazione, sia in maneggio che in campagna.

Partecipa ai primi concorsi di salto ostacoli finché, all’età di 11 anni, si trasferisce con la famiglia in Italia, dove inizia a montare come allieva fantina all’ippodromo di San Siro a Milano.

Dopo varie esperienze nel salto ostacoli, con cavalli da corsa e monta spagnola, amplia la sua passione lavorando per riviste di settore, prima come redattrice, poi come responsabile di pubblicità. Esperienze che le danno la possibilità di estendere ulteriormente le sue conoscenze di persone e aziende legate all’equitazione.

Dopo una breve parentesi nel 2010 presso uno storico allevamento, dove lavora sia con cavalli da salto che con purosangue da corsa, e varie collaborazioni nel mondo equestre, nel 2011 ritrova Vittorio, che aveva avuto modo di conoscere in precedenza in quanto inserzionista sulle riviste.

Il desiderio di Vittorio di formare un team nuovo e dinamico, e la condivisione di ideali e filosofia, portano così Anna ad entrare nella famiglia dell’Allevamento Basini.