CENTURIA Z

Chippendale Z x Stakkato
Born: 2015
Stud Book: Zangersheide
Sex: Mare
Pregnancy 2019|2020: Namelus R

Link HorseTelex

CAPITOL I
CENTO VIOLA XI
CHIPPENDALE Z  CASSINI I
M.UNELLIE 15 J.UNELLIE 14
SPARTAN
STAKKATO PIA
ALICIA  ACORD II
ANGELINA CORLETT

Suo padre Chippendale Z è stato un buon saltatore internazionale montato da giovane da Jos Lansink e portato in Coppa del Mondo dall’argentino Martin Mallo. Figlio del grandisimo Cento (Otto Becker) e nipote di Capitol I, Chippendale Z è anche figlio di M. Unellie, madre anche del super stallone performer Winningmood van de Arenberg (Luciana Diniz)! Chippendale Z era stato acquistato a tre anni da Leon Melchior per l’allevamento Zangersheide e poi ricomprato al termine della carriera agonistica e dopo aver dimostrato anche le sue ottime doti di razzatore. E’ infatti padre di un buon gruppo di saltatori internazionali in 160 come Cheston de la Pomme d’Or Z, Vivaldi des Meneaux, Chesterfield Z, Chippendale’s Boy D Z, Centurio, Chloe, Chidame Z, Camiro Z…

CHIPPENDALE Z

La madre Alicia è una delle fattrici base dell’allevamento BW, dando alla luce alcuni tra i migliori cavalli dell’allevamento, vincitori internazionali come ad esempio Sasha dei Basini.
Suo padre è il fenomenale stallone hannoverano Stakkato, già in evidenza da giovane quando ha vinto il Bundeschampionate a 5 e a 6 anni. Stakkato si è poi messo in evidenza con Eva  Bitter vincendo Gran Premi 160 e facendo parte più volte della squadra tedesca di Coppa delle Nazioni. Nominato nel 2007 stallone dell’anno, dal 2011 è sempre ai vertici degli indici genetici tedeschi insieme a suo figlio Stakkato Gold. Tra i prodotti più in vista di Stakkato, ricordiamo i saltatori Souvenir, Satisfaction, Amico Mio, Sambuca, Ukato e gli stalloni approvati Spartacus TN, Scendix, Stalypso…
La madre di Alicia, Angelina, è figlia di un altro grande stallone. l’holsteiner Acord II, importantissimo riproduttore padre di cavalli come Imperium, Acorado, Atlantic, In Style… ma soprattutto ottimo padre di madri. Uno per tutti è Breitling LS (Quintero x Acord II), vincitore della finale di Coppa del Mondo 2018 con Beezie Madden.  Angelina ha prodotto anche Carly 10 (da Contefino) saltatore in 1.45 con Ann-Kathrin Brune.
La seconda madre, Corlett, è figlia del capostipite Calypso II ed è anche sorella piena dello stallone hannoverano Colani.

Why Not dei Basini Z è fratello uterino di alcuni dei migliori cavalli prodotti nell’Allevamento dei Basini:
– ROMINA DEI BASINI, femmina 2005 da BURGGRAAF (1.35 m)
– SASHA DEI BASINI,  castrone 2006 da LARINO (CSI 1.40 m)
– VINTAGE DEI BASINI, castrone 2009 da SILVIO I (CSI YH)
– ZILVIA DEI BASINI, femmina 2010 da SILVIO I
– AKKATO BLUE DEI BASINI, castrone 2011 da CHACCO BLUE (CSI YH)
– CUBALIBRE DEI BASINI, castrone 2013 da KASHMIR VAN SCHUTTERSHOF
– CENTURIA Z, femmina 2015 da CHIPPENDALE Z
– WHY NOT DEI BASINI Z, maschio 2017 da WINNINGMOOD

SASHA DEI BASINI, fratello uterino di CENTURIA Z