IBALOU WOW

Balou du Rouet x Kannan
Born: 2018
Stud Book: Selle Français
Sex: Stallion

Link HorseTelex

GALOUBET A
BALOUBET DU ROUET MESANGE DU ROUET
BALOU DU ROUET CONTINUE
GEORGIA GEORGETTE II
VOLTAIRE
KANNAN CEMETA
DOROTEA WOW RUBLOFF XX
LIBERTY MAIL ADORET Z

Il padre Balou du Rouet è uno dei più importanti stalloni figli dell’oro olimpico e tre volte vincitore della Coppa del Mondo Baloubet du Rouet (Rodrigo Pessoa). Balou du Rouet ha svolto una carriera internazionale prima di essere destinato unicamente all’allevamento. Oggi sono moltissimi i suoi figli vincitori in categorie di 1,60 e presenti ai massimi appuntamenti mondiali. Tra questi ricordiamo FIRST CLASS VAN EECKELGHEM (Daniel Deusser), 9° individuale e bronzo a squadre alle Olimpiadi di Rio; Bianca (Steve Guerdat), finalista alla Coppa del Mondo di Parigi e grande vincitrice internazionale; Saura de Fondcombe (Eric Lamaze e Nadja Peter Steiner), finalista al Campionato d’Europa 2017; Balloon (Jos Verlooy), saltatore nei massimi Gran Premi del mondo…

La madre DOROTEA WOW continua nell’allevamento la linea di Liberty Mail, purtroppo scomparsa nel 2017 a seguito di una colica. Liberty Mail ha prodotto per l’allevamento Basini/Team WOW cinque soggetti: Bombastik, Dorotea WOW, Etrilla WOWFar Away WOWGood Sky WOW.

Il nonno materno Kannan è da anni ai primissimi posti delle classifiche mondiali WBFSH come padre di saltatori. Saltatore lui stesso sotto la sella di Michel Hecart (Fra) ai massimi livelli internazionali (campione di Francia 2005, vincitore in Coppa delle Nazioni, membro della squadra francese ai Campionati Europei San Patrignano 2005…), è come stallone che si è poi distinto ulteriormente. Tra i suoi figli vale la pena di ricordare il campione olimpico 2012 Nino des Buissonets (Steve Guerdat), Molly Malone (Bertram Allen), Zoe II (Lorenzo de Luca),  Oh d’Eole (Marc Bettinger), A Pikachou de Muze (Gregory Wathelet)…

La nonna Liberty Mail è figlia del purosangue Rubloff XX, e di Adoret Z (Almè x Gotthard), una fattrice allevata da Leon Melchior e acquistata dall’allevamento Brullemail dove ha dato il via a una vera e propria dinastia. Tra i figli diretti di Adoret Z ricordiamo: Chergar Mail, saltatore con Philippe Rozier in 160, vincitore per esempio della Coppa delle Nazioni di Roma 1999; Hoggar Mail (155 con Peneloper Leprevost); Fergar Mail, stallone approvato e saltatore coin Jaime Azcarraga; Elvira Mail (da Laudanum XX), a sua volta madre di Jaguar Mail (160) e della fenomenale Katchina Mail, incredibile e longeva saltatrice con Patrice Delaveau, vincitrice di numerossissimi Gran Premi internazionali in CSI e CSIO e Coppe delle Nazioni!