PILATUS Z – SOLD

Plot Blue x Acodetto I
Born: 2015
Stud Book: Zangersheide
Sex: Stallion

Link HorseTelex

COUPERUS
MR. BLUE ACARLA
PLOT BLUE PILOT
ILOTTE SANTA FEE
ACORADO I
ACODETTO I LOUVRE II
FOSTER’S CONTENDER
CERES ELSA I

Il padre di Pilatus Z è Plot Blue, che ha illuminato la scena internazionale per oltre 10 anni, sotto la sella prima dello svizzero Werner Muff e poi di Marcus Ehning diventando non solo uno dei più grandi vincitori internazionali, ma sicuramente uno dei più longevi. Più volte membro della squadra tedesca di Coppa delle Nazioni, ha al suo attivo vittorie nei Gran Premi di Cannes, Parigi, San Gallo, Gotheborg, Lione, Madrid e nelle Coppe delle Nazioni di Hickstead, Falsterbo… Nel 2009 ha vinto la finale Top Ten a Parigi, nel 2010 la finale di Coppa del Mondo a Ginevra e l’oro a squadre ai Weg a Lexinton. Nel 2012 ha fatto parte della squadra tedesca alle Olimpiadi di Londra. Entrato in razza seriamente al termine della sua carriera sportiva, ha comunque dimostrato una ottima produzione. Alcuni suoi figli stanno già dimostrando ottime attitudini sul salto e sono molto richiesti come stalloni come ad esempio Million Dollar (Plot Blue x Vigo d’Arouilles), richiestissimo dagli allevatori Holsteiner.

PLOT BLUE con Marcus Ehning

La madre di Pilatus Z, Foster’s, è una giovane fattrice dell’Allevamento Basini. Presenta un inbreeding 3×2 sul capostipite Contender. Oltre all’importante figlio di Calypso II, nel pedigree di Foster’s troviamo tutti i grandi stalloni dell’allevamento holsteiner come Capitol I, Acorado I, Lord, Cor de la Bryere…
Il nonno materno è lo stallone holsteiner Acodetto I, che ha già prodotto diversi saltatori a livello internazionale 1,60 come Atlodetto, Acapulco FZ, Lazzaro delle Schiave…
La seconda madre madre Ceres discende dalla famiglia holsteiner 318d2, la stessa di importantissimi stalloni come Corofino I e II, Diarado, Douglas VDL… Ceres ha prodotto alcuni saltatori internazionali come American Dream (2005 da Chin Chin), 1,40 con R. Linssen; Sofia d.V. (2003 da Quidam de Revel), 1,45 con G. Sacco; Adelscott (2004 da Stakkato), 1,50 con F. Garzilli.
In razza per l’Allevamento dei Basini dal 2013, Foster’s ha prodotto:
– nel 2014 Domina dei Basini, femmina da Kannan
– nel 2015 Pilatus Z, maschio da Plot Blue
– nel 2017 Hanna WOW, femmina da Kannan

– nel 2018 Image WOW, femmina da Vigo d’ Arsouilles

MILLION DOLLAR, figlio di Plot Blue

COROFINO I, della stessa linea materna, la 318d2, di Pilatus Z