TIP TOP DEI BASINI Z

Toulon x Stakkato
Born: 2016
Stud Book: Zangersheide
Sex: Mare

Link HorseTelex

NIMMERDOR
HEARTBREAKER BACAROLE
TOULON JOKINAL DE BORNIVAL
NIKITA HAYLAND-L
SPARTAN
STAKKATO PIA
ALICIA  ACORD II
ANGELINA CORLETT

La linea paterna di Tip Top dei Basini Z inizia dal grandissimo capostipite olandese Nimmerdor, colui che ha rivoluzionato l’allevamento Kwpn di cavalli da salto ostacoli dando inizio a una vera e propria dinastia. Tra i suoi figli i saltatori internazoinali Zadok, Aldato, Ahorn, Wellington, Heartbreaker… Quest’ultimo è considerato il suo migliore prosecutore (ed è il nonno di Tip Tod dei Basini Z), avendo generato una miriade di saltatori internazionali che l’hanno portato più volte a essere il numero uno degli stalloni in vari stud book!

NIMMERDOR!

Il padre di Tip Top è l’importantissimo Toulon, figlio di Heartbreaker e saltatore ai massimi livelli mondiali con Hubert Bourdy, miglior performer al mondo nel 2007. In razza Toulon ha prodotto vincitori internazionali come Toulago (Pius Schwizer), Elky van het Indihof (Kevin Staut e Lorenzo de Luca), AD Living the Dream (Peter Wilde) e PSG Final (Max Kuhner)- Quest’ultimo in particolare frutto dello stesso incocio di Titan B – WOW Z (Toulon x Cassini I).

La madre, Alicia è una fattrice base dell’Allevamento Basini. Nel corso della sua carriera riproduttiva ha prodotto alcuni tra i migliori cavalli dell’allevamento, vincitori internazionali come ad esempio Sasha dei Basini.
Suo padre è il fenomenale stallone hannoverano Stakkato, già in evidenza da giovane quando ha vinto il Bundeschampionate a 5 e a 6 anni. Stakkato si è poi messo in evidenza con Eva  Bitter vincendo Gran Premi 160 e facendo parte più volte della squadra tedesca di Coppa delle Nazioni. Nominato nel 2007 stallone dell’anno, dal 2011 è sempre ai vertici degli indici genetici tedeschi insieme a suo figlio Stakkato Gold. Tra i prodotti più in vista di Stakkato, ricordiamo i saltatori Souvenir, Satisfaction, Amico Mio, Sambuca, Ukato e gli stalloni approvati Spartacus TN, Scendix, Stalypso…

STAKKATO!

La madre di Alicia, Angelina, è figlia di un altro grande stallone. l’holsteiner Acord II, importantissimo riproduttore padre di cavalli come Imperium, Acorado, Atlantic, In Style… ma soprattutto ottimo padre di madri. Uno per tutti è Breitling LS (Quintero x Acord II), vincitore della finale di Coppa del Mondo 2018 con Beezie Madden.  Angelina ha prodotto anche Carly 10 (da Contefino) saltatore in 1.45 con Ann-Kathrin Brune.
La seconda madre, Corlett, è figlia del capostipite Calypso II ed è anche sorella piena dello stallone hannoverano Colani.

La produzione di Alicia è estremamente interessante:
– ROMINA DEI BASINI, femmina 2005 da BURGGRAAF (1.35 m)
– SASHA DEI BASINI,  castrone 2006 da LARINO (CSI 1.40 m)
– VINTAGE DEI BASINI, castrone 2009 da SILVIO I (CSI YH)
– ZILVIA DEI BASINI, femmina 2010 da SILVIO I
– AKKATO BLUE DEI BASINI, castrone 2011 da CHACCO BLUE (CSI YH)
– CUBALIBRE DEI BASINI, castrone 2013 da KASHMIR VAN SCHUTTERSHOF
– TIP TOP DEI BASINI Z, femmina 2016 da TOULON
– WHY NOT DEI BASINI Z, maschio 2017 da WINNINGMOOD