WOW Michel Robert Experience a Verona, sabato 9.11.2019

Una giornata con Michel Robert

Fieracavalli, in collaborazione con WOW SHOWJUMPING, organizza un evento unico: passare una giornata intera in compagnia del grande campione Michel Robert.

Grazie all’esclusiva e stretta collaborazione tra la WOW SHOWJUMPING e Michel Robert, impegnati a valorizzare il talento dei cavalli e a formare i giovani affinché diventino professionisti capaci di applicare e trasferire il “metodo” della propria Academy, in anteprima assoluta in Italia si svolgerà sabato 9 Novembre il Wow Horse Academy Show by Michel Robert  (clicca qui per il sito ufficiale dell’evento) all’interno di Fieracavalli, padiglioni 7 e 8, che prevede la dimostrazione di  una serie di attività svolte da e con il cavaliere e tecnico francese:

Lezione teorica della filosofia e spiegazione del metodo di Michel Robert

Dimostrazione in campo con gli allievi di Michel Robert (tra cui la pluricampionessa italiana Giulia Martinengo) della tecnica e degli esercizi su cavallo e cavaliere. Esercizi da terra, lavoro alla longia, lavoro in piano, lavoro sul salto, esercizi per la posizione in sella.

Ricognizione del percorso del piccolo Gran Premio

Visione e commento in diretta del piccolo Gran Premio

Michel Robert è riconosciuto unanimemente come uno dei migliori cavalieri e tecnici del mondo.Ha partecipato alla sua prima Olimpiade a Monaco nel 1972 nel concorso completo di equitazione. Nella sua lunghissima carriera ha vinto innumerevoli medaglie, da sottolineare quelle ai Campionati Europei, ai Campionati del Mondo e alle Olimpiadi! E’ tuttora in attività e partecipa regolarmente a concorsi internazionali.

Il costante interesse di Michel Robert per lo sviluppo mentale e fisico del cavaliere si basa su uno stile di vita ideale. Le sue magnifiche scuderie, situate a 40 km da Lione, costituiscono un ambiente di vita e di lavoro favorevole per umani e cavalli. Tutto questo contribuisce in modo determinante al successo dei suoi obiettivi professionali e personali.

Michel Robert dedica la sua carriera di cavaliere all’addestramento di cavalli, allecompetizioni eall’insegnamento e alla formazione di cavalieri e tecnici attraverso l’Accademia. La continua ricerca del miglioramento del rapporto con il cavallo e del suo benessere hanno portato oggi la sua Accademia a essere uno dei punti di riferimento dell’equitazione consapevole e naturale. Ha scritto numerosi libri e manuali tradotti in sei lingue, realizzato moltissimi video didattici e tiene lezioni in tutto il mondo.

Il format proposto in Fieracavalli è un’anteprima assoluta che Michel Robert e Wow Showjumping porteranno in tutto il mondo per divulgare il metodo e la filosofia ideali per lo sviluppo del binomio cavallo e cavaliere.

La partecipazione è a numero limitato e a pagamento.

Il sito ufficiale dell’evento è: WOW MICHEL ROBERT EXPERIENCE.com

Per informazioni: eventi@teamwow.it

Tel. +39.348.4107791